PISCINA

Il merito della clorazione come mezzo per eliminare i batteri nell’acqua è fuori discussione ed il processo è assolutamente e universalmente riconosciuto. Negli ultimi anni, tuttavia, la comparsa di ceppi batterici resistenti, la scoperta della legionella e altri problemi associati ai composti del cloro hanno promosso un interesse nei sistemi alternativi di depurazione delle acque tra cui i prodotti IWT® sono i più importanti.

Il continuo dosaggio delle soluzioni di IWT® all’interno di una piscina rendono l’acqua sicura senza gli effetti pericolosi del cloro e dei suoi sottoprodotti come ad esempio le clorammine o i trialometani. Le soluzioni di IWT® distruggono tutti i batteri, gli organismi virali, i funghi e le alghe a un livello di pH neutro fra 5 e 7,2.

Ciò è particolarmente importante per la pelle delle persone più anziane o di quelle più giovani perché essendo più delicate possono essere danneggiate più facilmente dall’esposizione all’acqua trattata con il cloro.

Assicurarsi che anche i filtri siano sterili e decontaminati, impedisce la contaminazione secondaria dell’acqua filtrata.

La scomparsa dell’odore di cloro, l’assenza di sensazione di bruciore agli occhi e reazioni cutanee fastidiose, rendono l’acqua un ambiente più piacevole in cui nuotare.

In collaborazione con

NATURA VS CHIMICA

INSTALLAZIONE

AL CENTRO DELL’ECONOMIA VERDE. An-Eco® e Cat-Eco® sono prodotti da l’elettrolisi dell’acqua e del sale marino allo stesso modo del cloro, del cloro gassoso, dell’ipoclorito di sodio, dell’idrossido sodio, idrogeno e ozono.
A differenza del cloro, il prodotto più utilizzato per la disinfezione dell’acqua, l’acido ipocloroso puro a pH neutro (An-Eco®) delle strutture IWT®, si è dimostrato molto più efficiente e completo dove persino il cloro richiede altri additivi acidi per mantenere il pH. La soda prodotta (Cat-Eco®) è completamente naturale e, a differenza della soda caustica, non ha costi di smaltimento.
L’innovativo processo utilizzato da IWT®, oltre a migliorare i risultati, richiede meno soluzioni di gestione e sicurezza con costi significativamente inferiori rispetto ai trattamenti tradizionali come clorazione, ozonizzazione e raggi UV.

PIÙ POLIVALENTE

PIÙ RESISTENTE

PIÙ SICURO

Parte elettrica/elettronica

Il sistema IWT® è costituito da una cella elettrolitica contenente due elettrodi, un anodo e un catodo, separati da una membrana ceramico-diaframmatica.
I probabili problemi di degrado degli elettrodi, oggi riscontrabili in altri sistemi simili, sono stati superati da un processo unico della gestione elettrica attraverso sistemi elettronici complessi e dalla qualità delle leghe selezionate nel tempo.
È stato progettato un processo auto-pulente brevettato che ha ridotto al minimo l’uso di acidi nella pulizia degli elettrodi, garantendone così una vita decisamente più lunga.
Il sistema è gestito da uno schermo esterno (PLC), controllabile da remoto, ove richiesto. La cella di elettrolisi, o reattore, è il cuore del sistema. La cella contiene una soluzione di acido e cloruro di sodio (il classico sale).
L’utilizzo di celle a diaframma consente anche una produzione molto rapida dei prodotti elettrochimici.

Parte idrolica elettrica elettronica

Il sistema raccoglie l’acqua di rete che si combina con la salamoia, la soluzione salina passa attraverso il reattore generando due prodotti che in base al bisogno vengono re-immessi in rete attraverso una pompa di dosaggio.

UNICO E INNOVATIVO – DI FACILE UTILIZZO

La cella diaframmatica di IWT® è un reattore elettrolitico di forma rotonda, costruito in titanio e metalli rari. Gli elettrodi sono separati da un polimero o diaframma di ceramica.
Anche in condizioni severe, quasi nessun elemento della cella può essere rotto o seriamente danneggiato. La cellula
diaframmatica universale per il trattamento di soluzioni acquose diluite e concentrate é il cuore di qualsiasi unità di IWT®.

DIMENSIONI PICCOLE – ALTA PORTATA

Di ridotte dimensioni e portatili, tutte le celle IWT®, hanno una capacità di produzione variabile da 20 l fino a 1200 l di An-Eco® all’ora. Di conseguenza con una sola unità eLisy possiamo trattare e disinfettare da 20 – 1200 m3 / h di acqua e possono essere dosati fino a 1200 l / h di An-Eco®.

PRESTAZIONI DELLA CELLA DIAFRAMMA

Oltre alla principale reazione elettrochimica che si verifica con gli elettrodi, l’alta intensità del campo elettrico sulla superficie dell’elettrodo conferisce un grado di elettro-meta-stabilità all’acqua e ai suoi sali disciolti, aumentando il suo ORP nell’ordine di -800mv e + 1200mv rispettivamente nei due flussi.
Questa condizione meta-stabile rimane tale per periodi che vanno fino a 72 ore dopo il trattamento e anche più, mantengono una reattività e attività chimica intrinsecamente più elevata per questo periodo di tempo e anche più a lungo (quando le soluzioni attivate sono conservate correttamente rimangono altamente efficaci da 6 fino a 18 mesi). L’ORP decisamente più alto che in qualsiasi altro prodotto presente oggi sul mercato, aumenta la solubilità, le proprietà dispersive e reattive dell’acqua e dei suoi sali disciolti in misura importante ed è un indicatore significativo del potenziale biocida.
Le proprietà di queste soluzioni dipendono dalle caratteristiche elettriche dell’alimentazione e dalla composizione chimica delle soluzioni trattate. Il livello di pH delle soluzioni sintetizzate è controllato nell’intervallo pH 2,5 -13.0, ma essendo regolabile, può essere impostato per parametri specifici.

QUALI SONO I VANTAGGI?

Stiamo riscontrando nuovi vantaggi con i clienti esistenti su base giornaliera. Ad oggi i principali benefici goduti includono quanto segue:
Il prodotto è fabbricato sul posto e gestito da voi, con il nostro aiuto il che significa:

– Nessun ordine di acquisto;
– Nessun ordine o ricevimento di scorte chimiche;
– Se si ha bisogno di più prodotti, si produce senza costi aggiuntivi;
– Risparmio di tempo risorse / personale ;
– Nessun furto.

NATURALE

EFFICACE

NON AGRESSIVO

ECONOMICO

INODORE

ECOLOGICO

error: Content is protected !!